perché io Vale…

26 settembre 2006

Cambio di stagione..

La pioggia, le giornate che diventano più corte, la temperatura da felpetta (anche in casa) con conseguente arrivo della cosiddetta fame "tossica" (pure se non fumo), che mi fa buttare sulla nutella o sulle pringles subito dopo aver ingurgitato il cucchiaino straripante della stessa (bleah!!), mi fa pensare al cambio di stagione e più precisamente al cambio dell'armadio.
Oggi ho ripensato dopo anni luce anche ai calzini..Alle calze 20-40-60 denari!No, ai gambaletti mi rifiuto, lo scorso inverno per fortuna ho trovato una validissima alternativa con le mitiche francesine che, anche sotto i pantaloni, ti permettono di non farti sentire una demente e aumentano la tua autostima..Comunque, tornando ai calzini, mi sembrano lontani da me anni luce in questo momento!D'estate cammino come una selvaggia, scalza in casa e sul terrazzo, piedi nudi e abbronzati con infradito e ora?! Mi colgono impreparata!! E poi, dopo l'estate, voi obbiettivamente riuscite a ritrovarli tutti, non fate collezione di un calzino corto e uno lungo, di uno nero e uno verde oliva insieme, di una calza a righe e l'altra a margheritine...
Insomma, voi come fate a ritrovare la coppia giusta, ma soprattutto ditemi, dov'é che vanno a finire???

9 Comments:

  • At 27 settembre, 2006 13:54, Anonymous Anonimo said…

    Ora non voglio fare la vamp, ma è storia vero: io uso solo autoreggenti e tutti dello stesso tipo e marca, così non esistono coppie. Basta prenderne due a caso e sicuro per quel giorno andranno d'accordo!

    Insomma le mie calze praticano lo scambio di coppia continuo!

    Ma perchè affronti questi argomenti che, a pensarci, mi imbarazzano anche?

    Comunque io spero nell'ottobrata romana, che possa tenerci lontani ancora per un po' dalla pruriginosa lana!

     
  • At 27 settembre, 2006 15:09, Blogger vale said…

    Ammazza che femminona, solo autoreggenti é???;-))
    Ma si , ottobre ci regalerà ancora una buona temperatura, ma sai, l'altro ieri con quel tempo schifoso improvvisamente ho sentito un freddolino fastidioso, tra pioggia, nebbia e vento fuori sembrava Draculonia!
    Io i calzini da una stagione all'altra non li ritrovo mai, ma anche nei lavaggi in lavatrice, me li perdo spesso..E allora, ti pare un argomento da sottovalutare??;-))

     
  • At 27 settembre, 2006 16:42, Anonymous Anonimo said…

    Oddio.. io al massimo alterno fantasmini a Però uso la magica tecnica del nodo per evitare che si scoppino irrimediabilmente: è un barbatrucco gajardissimo: quando li togli l'annodo uno all'altro. Quindi li metto nella lavasciuga e poi direttamente nel cassetto ancora annodati.
    Cmq io non faccio mai il cambio di stagione. Rimante tutto negli armadio. Troppo complicata come prassi.

     
  • At 27 settembre, 2006 18:40, Blogger vale said…

    intendiamoci, non é che sono una fissata per il cambio di stagione nell'armadio, anzi, in genere lascio sempre qualcosa di cotone pure quando fa -5...E poi fino a poco tempo fa non avevo un armadio tanto grande, acciaccavo tutto dentro come meglio potevo, adesso ho cambiato casa e ho un armadione a muro molto serio, roba ad alti livelli, probabilmente ora il mio cambio stagione subirà un 'evoluzione...;-))
    E cmq mi annoia terribilmente,sappiatelo!!
    Enrico, le tue dritte sono sempre a un certo livello..

     
  • At 27 settembre, 2006 22:40, Blogger vale said…

    Hai proprio ragione Marti, il cavallo che scende é terribile adesso che ci penso...E i calzini Gallo,si, sono il top..:)
    Vabbé, quest'inverno ci confronteremo, tipo maniache, con impermeabili e cappotti lunghi, senza calze...E..zzzaccate!!:)

     
  • At 28 settembre, 2006 21:46, Anonymous Anonimo said…

    No, dai, le calze ancora no! Però le autoreggenti sono un'ottima soluzione: l'elastico non sbuca fuori dalla cinta della gonna, né fa quel risvoltino a rilievo sotto i vestiti aderenti. Sì, lo so che ci sono anche i collant a vita bassa: ma che tortura! Le autoreggenti poi mi fanno sentire ancora più femmina! E sotto i pantaloni, francesine colorate! Per il momento però le mie gambe le lascio ancora libere di respirare... Co' 'sto caldo!

     
  • At 29 settembre, 2006 00:54, Anonymous Anonimo said…

    ciao la patri.

     
  • At 29 settembre, 2006 12:01, Anonymous Anonimo said…

    Si, si...
    Facciamo come la nostra ex vicina di casa...
    Quella dell'ultimo piano...
    La "vecchia"...
    Con il suo cappottino e sotto tutta nuda!!!

     
  • At 29 settembre, 2006 12:20, Blogger vale said…

    Ah ah ah ah ah...Me fai troppo ride, che ricordi fantastici!!!

     

Posta un commento

<< Home