perché io Vale…

29 novembre 2006

Natale con i tuoi..

A casa..Amsterdam Natale 2005..Very nice..
Manca ancora un pò, eppure i "rumors" sul Natale cominciano a farsi sentire...
Non so perché, eppure da sempre mi mette una sorta di malinconia.. In famiglia da me é quasi matematico che ci scappi ogni anno pure una bella sclerata, prima del 24 é d'obbligo. Non chiedetemi il perché..Sarà lo stress da festeggiamenti! Magari quando avrò dei bimbi sarà pure diverso, probabilmente si affronta con un altro spirito. However, quest'anno (é una vita che ci penso, ma poi non lo faccio mai) mi sarebbe piaciuto trascorrerlo diversamente, in uno di quei posti tipo associazione umanitaria in cui arrivi dal pomeriggio e cominci a dare una mano in cucina, per poi accogliere tutte le persone meno fortunate, rimanendo a cena con loro, offrendogli nel tuo piccolo attenzioni e piatti cucinati da te.Non voglio fare la parte di quella che vuole essere buona solo a Natale, sento solo che una serata del genere potrebbe darmi molto di più di una tombolata in famiglia e dei regali di rito. E poi, sarà che mi sento fortunata, la vita mi sta trattando bene e allora mi piacerebbe condividere le mie buone energie e possibilità con chi ha più bisogno di me. Non sono sicura che succederà, bisognerebbe dare buca a tutta la Famigghia scalpitante, tirarci dentro anche qualche parente per stare insieme comunque..Sarà molto difficile alla fine, lo so, io intanto i buoni propositi ce li metto tutti..

4 Comments:

  • At 30 novembre, 2006 14:38, Anonymous Anonimo said…

    Io un Capodanno con mia sorella Allegra ho trascorso tutta la notte ad offrire in giro per Roma ai Barboni vino e dolci...
    E' stata una bella esperienza, abbiamo imparato molto...
    Magari puoi andare il 25 per pranzo...
    Vigilia con i tuoi, e 25 con chi vuoi... Meno complicato no?

     
  • At 30 novembre, 2006 17:34, Blogger vale said…

    Si..Vorrei trovare il modo di farlo, sarebbe bello riuscirci..

     
  • At 02 dicembre, 2006 14:10, Anonymous Anonimo said…

    Beata te, Vale, non dare per scontati questi tuoi buoni propositi, non sono alla portata degli animi di tutti. Guarda me, che non ci penso proprio.

    ...pensare che un tempo avrei pagato per sentirmi utile al mondo... e oggi, invece, vorrei solo dormire. Anche il giorno di Natale.

    Spero in un domani migliore.

     
  • At 02 dicembre, 2006 18:33, Blogger vale said…

    Mia cara Paolina, sei molto più altruista e generosa di quanto tu non creda..E utile, soprattutto quando organizzi le cene con le burrate & co:)
    Ti abbraccio forte!

     

Posta un commento

<< Home